Sergio Bernal Alonso è un ballerino che ha raggiunto la fama internazionale grazie al suo talento. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.
Sergio Bernal Alonso è un ballerino originario di Madrid che ben presto ha raggiunto la fama internazionale, danzando insieme a molti dei ballerini più famosi e cimentandosi in alcuni dei balletti più amati dal pubblico internazionale. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla folgorante carriera del ballerino e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Sergio Bernal Alonso: la carriera
Classe 1990 (è nato a settembre ma non si conosce la sua esatta data di nascita) e originario di Madrid, Sergio Bernal Alonso ha esordito giovanissimo come ballerino e nel 2002 è entrato a far parte del Real Conservatorio de Madrid Mariemma. Dopo aver danzato con diverse compagnie teatrali, nel 2008 è entrato a far parte della Compagnia di Rafael Aguilar, con cui ha girato per il mondo e danzato con alcuni dei ballerini più famosi del panorama internazionale. Nel 2012 è entrato a far parte del Ballet Nacional de Espana, e nel 2016 è stato nominato primo ballerino. Nel 2019, insieme al collega Ricardo Cue, ha fondato la compagnia SB Dance Company.
Sergio Bernal Alonso: la vita privata
Il ballerino ha mosso i suoi primi passi nel mondo della danza su suggerimento di sua madre, che iscrisse lui e suo fratello gemello (di cui non si conosce il nome) ai loro primi corsi di flamenco quando erano ancora giovanissimi.
Sergio Bernal è sempre stato estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita privata, e non è dato sapere se sia impegnato sentimentalmente o se sia single. Sui social sono presenti numerose foto che lo ritraggono in compagnia della sua famiglia, a cui è molto legato. Il ballerino abita a Madrid, ma viaggia spesso per motivi di lavoro.
Sergio Bernal Alonso: le curiosità
– Gli è stato dedicato un profumo con il suo nome, Sergio.
– Su Instagram condivide molti dettagli e retroscena legati alla sua carriera.
– Ama la moda e i viaggi.
– Ha un piccolo tatuaggio sotto l’ombelico che raffigura il simbolo dell’Infinito.